Mi colpisce: tre vere storie maschili

Contenuto

Siamo abituati a credere che un tiranno sia una posizione puramente maschile in famiglia. Ma, si scopre, alla ricerca dell’uguaglianza, le donne già in quest’area hanno raggiunto una forte metà dell’umanità. Marie Claire ha condotto un’indagine e ha scoperto che i mariti fedeli sono vittime della tirannia domestica almeno delle donne. Inoltre, recentemente il numero di vittime ha iniziato a crescere. Anastasia Bykova ne ha incontrati alcuni.

Sport contro l’etica medica

Con Dmitry in. – Un cardiologo di trenta -two -year -old -Siamo seduti in una barra sportiva fumosa. Nonostante il fatto che la musica qui si avvicini alle membrane e ai camerieri, accettando l’ordine, gridano come gli appassionati di calcio nello stadio, il mio interlocutore lo dice così piano che devi costantemente chiedere di nuovo. “Il colpo era leggero, ma doloroso. L’ultima cosa che ricordo è stata una mano portata da me con una pesante cornice di rame ”, aprendo il colletto della camicia, Dmitry mi mostra due piccole cicatrici sul collo e tira fuori una sesta sigaretta da un branco nell’ultima metà ora. Esternamente, ricorda gli eroi del Cechov suona -un vecchio intellettuale e toccante con gli occhi e i gesti nervosi con brevi passivi e gesti nervosi.

Tre anni fa, ha incontrato Natasha – un ex ginnasta e ora un istruttore di fitness in un famoso club. Sei mesi dopo si sono sposati. “In realtà, mi sono subito reso conto che mia moglie ha un personaggio difficile, direi persino maschio. Errato, testardo e molto caldo ”, afferma Dmitry. Secondo lui, Natasha ha davvero dominato tutto – dalla questione di scegliere un ristorante al sesso.

La controversia è sorta a causa del numero di invitati alla celebrazione. Natasha stava bruciando, parlava in colori alti, Dima è anche passata a Urlo. Quindi la ragazza ha colpito il futuro coniuge in faccia. “Ero confuso: beh, sarebbe uno schiaffo in faccia – è come una donna. Ma a pugno! Sono appena caduto in uno stupore, è stato così inaspettato ”, Dmitry scrolla le mani le mani. È vero, chiarisce, Natasha poi si precipitò immediatamente al collo, iniziò a piangere e chiede il perdono. Ha detto che i suoi nervi sono al limite, che il matrimonio per lei è un evento molto importante e che ciò non accadrà più. Dmitry ha creduto e perdonato. Ma le conseguenze dell’incidente sono rimaste catturate nelle fotografie di matrimonio, che ora mi mostra: sulla guancia destra dello sposo, un livido attentamente polveroso, ma ancora evidente.

Anche la luna di miele è passata violentemente: tre combattimenti. Secondo Dmitry, Natalya, solo qualcosa si è lanciato su di lui. Graffiato, morso, bloccato e gettato in tutto ciò che è venuto sotto il braccio. “Certo, non mi sono costato un cambiamento, ma non potevo alzare la mano a una donna. Inoltre, dopo ogni scandalo, Natasha singhiozzò e implorò di perdonarla ”, la giustifica. Dopo essere tornati, i coniugi hanno guarito una vita relativamente calma. Quindi, almeno, sembrava parenti e amici. Dmitry non raccontava a nessuno ciò che sta accadendo nella famiglia a porte chiuse – l’orgoglio maschile e la paura per la reputazione di sua moglie interferì: “Non ero indifferente a pensare a Natasha, amici e amici, perché l’ho davvero amato”.

I colleghi di Dmitry, vedendo il suo collo e le mani graffiate, sorrise in modo significativo. “Non li ho dissuati, ho lasciato meglio pensare che io e mia moglie facciamo sesso selvaggio”.

Tuttavia, la leggenda è crollata dopo che Natasha ha inviato pubblicamente suo marito a knockout. Questo è successo alla festa aziendale di Capodanno. “Non ricordo più”, dice Dmitry, “a causa della quale abbiamo litigato, ma quando, senza stare in piedi, ho detto a Natasha che se non avesse smesso di urlare, la collegherei e sigillerei la bocca con una patch, ha attaccato Io e io mi abbiamo attaccato e abbiamo iniziato a battere “.

Dopo questo incidente, il “Beaty Boy” ha deciso di divorziare. Natasha le ha chiesto di darle una possibilità. Dmitry andò di nuovo a incontrarsi, sperando che nel tempo potesse svezzare Natasha – come espresse – “cattive abitudini”. I successivi sei mesi, la coppia praticamente non ha litigato. Su un gabinetto di medicina domestica con bende, lozioni di iodio e zinco dai lividi per la prima volta in due anni della loro vita insieme, uno strato di polvere è cresciuto. Ma, come si è scoperto, la pausa era temporanea. Il motivo del prossimo litigio era estremamente drammatico: il secchio della spazzatura, che Dmitry ha dimenticato di eliminare prima di partire per il lavoro. Fu allora che una cornice di rame andò in affari, a causa della quale Dmitry entrò nel reparto trauma con una diagnosi di “clavicola”. “Natashin era una foto di nozze nella cornice”, sorride tristemente, tenendo fuori una fotografia in cui una ragazza fragile ed elegante in un abito bianco lascia un sacco di palloncini nel cielo.

Dopo essere stato dimesso dall’ospedale, ha immediatamente chiesto il divorzio.

Prezzo di indipendenza

Ad Alexei M. C’è una spiegazione del perché sia ​​andato con lividi e lividi per diversi anni: “Non ho avuto altra via d’uscita”. Ora Alexei ha 27 anni, è il proprietario di una piccola azienda che è impegnata nel trasporto merci in Russia. Sette anni fa è venuto a Mosca da Severomorsk, senza legami e denaro. Ho ottenuto un lavoro in un servizio automobilistico e di notte lavorava come guardiano per non affittare un appartamento. Nel servizio automobilistico ho incontrato Galina: “Bella, adulta (ha dieci anni più vecchio), su una splendida auto. Il primo stesso è venuto da me e mi ha invitato in un night club. Quindi tutto è girato “. Un anno dopo, Alexey e Galina hanno firmato. Alexei si è trasferito nell’appartamento di sua moglie, il che ha insistito sul fatto che suo marito ha abbandonato il suo lavoro in una carreggiata. Galina era economista in una grande società di consulenza. “Ha guadagnato soldi e ho dovuto interpretare il ruolo di una casalinga”, afferma Alexey. – Mi ha infuriato. Ma non c’era niente da fare “. Nel suo tempo libero, “porta familiare” Alexey ha cercato di guadagnare denaro extra – segretamente da sua moglie era impegnato in un vettore privato sulla sua auto. Quando Galina lo scoprì, iniziò lo scandalo.

“Mi avvizzò uno schiaffo in faccia”, dice. – non ho tempo. Ma non ha calcolato la forza e le ha messo un enorme fingal sotto l’occhio “.

Il giorno successivo, Galina raccolse le cose di suo marito e le mise in attesa. Doveva andarsene: “Ha detto che avrebbe divorziato. E dove dovrei andare? Nessun denaro, nessun alloggio, nessun lavoro. In generale, ho dovuto perdono in ginocchio. “. Galina perdonò, ma propone un ultimatum: se la tocca con un dito, lo spingerà fuori in strada. Alexey ha accettato le sue condizioni. Ma se ne pentiva rapidamente: ogni sciocchezze tirava fuori sua moglie da se stesso, e lo schiaffo, lo schiaffo e lo schiaffo in faccia sono diventati la norma per lei. “Ho schiacciato la mascella e sono durato”, ricorda. – Quando Galya si discostava completamente, si chiuse in bagno. “. Ma sua moglie ha chiamato un fabbro e ha noleggiato serrature in tutte le stanze dell’appartamento. Quando un giorno mio marito entrò in un sughero (non smise di allevare) e arrivò a casa invece delle sette di sera alle nove, lo incontrò sulla porta. uno spremiagrumi che vola a velocità cosmica.

Ha cercato di schivare e ha colpito la testa sulla porta della porta. Diagnosi: “commozione cerebrale”. Tuttavia, secondo Alexei, le lesioni fisiche non erano il test più terribile.

“Mi ha costantemente umiliato, ha detto, cosa sono uno straccio, un perdente, non un uomo, dato che sono seduto sul collo. E se la rabbia si bolleva in me all’inizio, poi nel tempo ho iniziato a dubitare: cosa succede se avesse ragione? Sono davvero caduto in una certa dipendenza patologica da mia moglie e non mi sono più fidato di me stesso “.

Tre anni dopo, è riuscito a salvare l’importo sufficiente per iniziare a vivere da solo. Galina ha scoperto che suo marito se ne andava. Quando è andata alle percosse da un urlo, Alexey ha preso il primo e ha chiamato la polizia: “Vieni piuttosto, mia moglie mi picchia”, ricorda. – Ma ho sentito che se, come Munchausen, non mi tirò fuori da questa situazione per i capelli, annegherò in una palude per sempre. “.

Ora Alexey vive da solo. È andato a lavorare con la testa. Quando gli è stato chiesto se si sposerà una seconda volta, sorride: “No, grazie. Ora tutte le donne giocano secondo le mie regole. E se qualcosa non va, metterò rapidamente in atto “. Notando la mia confusione, Alexey aggiunge: “No, non batterò. Mi giro e me ne vado “.

“Si stanca di spiegarmi”

Con i coniugi Rita e Maxim, accetto di incontrarmi nell’ufficio editoriale di un giornale di Mosca, dove Maxim lavora come corrispondente e dove lividi e graffi pittoreschi sul viso e le mani sono diventati a lungo oggetto di battute sul dovere. Maxim – Blonda a due metri con pelle delicata, quasi trasparente e caregible grigio chiaro. In risposta all’umorismo, sorride solo distrattamente. Mi tratta il caffè nel suo ufficio e, catturando il mio sguardo (guardo la cicatrice nella forma della lettera “g” sul mento), in qualche modo dice colpevole: “Sono caduto durante l’infanzia con un’altalena durante l’infanzia. E cosa pensavi che questo fosse un rituale, sì?””. Scuoto la testa, anche se, francamente, mi sembra che questo sia davvero un rituale. Shram è rosa brillante, non pallido e gravemente, non è molto simile a una scia di trenta anni fa.

Chiedi “Quindi tua moglie ti batte o no?»Sono scomodo per me, ma la massima inizia a dire senza alcuna domanda:“ Rita e io dalla prima elementare alla stessa scrivania sat. Dopo la scuola, entrarono in diverse istituzioni, non vedevano affatto cinque anni. E poi ci siamo incontrati in strada per caso e abbiamo iniziato un romanzo “.

La moglie di Alexei ama sistemare le cose con l’aiuto di pugni, cinture, padelle e tutto il resto che si gira sotto il braccio. Stranamente, massimo tali “scherzi” non sono molto imbarazzanti.

“La vita è pazza adesso”, assicura con un occhio blu. – E nelle donne, la psiche è più eccitabile, sbilanciata. “”. Inoltre, a suo avviso, lui e sua moglie hanno temperamenti troppo diversi: “Sono un flemmatico puro e Rita è un colera. Afferra le informazioni al volo, ma ho bisogno di molto più tempo. Rita lo elogia. Mi spiega qualcosa di trenta volte, e poi le danno nervi e semplicemente non può controllare le sue azioni “. Non lascio la sensazione di un po ‘di fanamagoricità di ciò che sta accadendo: un bambino pesante si siede di fronte a me e conduce una base scientifica per giustificare il motivo per cui sua moglie non può vivere senza bussare o non calciare. Allo stesso tempo, Maxim assicura che lui e sua moglie. Abbastanza felice.

Rita entra in ufficio – Pretty, media altezza, snella, con capelli scuri tagliati in piazza. Mi saluta freddamente con me, enfatizza suo marito sulla guancia e inizia a guardare il suo giornale sul suo tavolo.

La faccia di Maxim in questo momento ricorda al ragazzo di dipingere di Reshetnikov “di nuovo Deuce”. Rita è in tono ghiacciato se abbiamo già concluso un’intervista, perché ha urgentemente bisogno di un marito.

“Rita, come pensi”, chiedo, “sono le punizioni fisiche consentite nella questione di crescere i bambini?””. “Non abbiamo figli”, si interrompe, gettando uno sguardo così malvagio nella mia direzione che mi tiro meccanicamente il collo sulle spalle. Maxim lampeggia le ciglia e borbotta qualcosa di inarticolato. “Non sono un insegnante -psicologo per sapere cosa è consentito nell’istruzione e cosa no”, aggiunge Rita con una leggera irritazione. Dicendo addio a questa coppia colorata e chiudendo la porta dietro di me, indugi per alcuni momenti nel corridoio. Per qualche ragione, mi sembra che questa donna attaccherà lo sfortunato marito, come una tigre affamata su un agnello. Ma c’è silenzio in ufficio: né urla né il suono dello schiaffo in faccia. “O forse ha inserito il suo bavaglio in bocca e lo picchia in silenzio”, penso e, presentando una tale foto, rido del fumetto della situazione. E poi raggiungo – potrebbe non sembrare così divertente per molti.

Statistiche dure

Secondo lo studio dell’Istituto di sociologia dell’Accademia delle scienze russe, in Russia il 93% delle donne che almeno una volta attaccavano con i pugni sul coniuge erano le vittime delle sue percosse. In media, le donne a causa di scandali caldi ricevono lesioni gravi quattro volte più spesso degli uomini. Gli uomini a Mosca e nella regione di Mosca ottengono più che nelle regioni: mogli rotte a Mosca e la regione è del 21% in meno rispetto alla media in Russia, e i mariti gratuiti sono il 5% in più e quasi non si rivolgono ai centri di polizia e di crisi.

Sulla base dei risultati del sondaggio in Romania, Ogni quinto uomo c’è regolarmente una moglie. Soprattutto arriva a quelli per 45.

Il sondaggio della BBC lo ha mostrato Uno dei cinque (18%) uomini britannici è stato vittima di violenza domestica da parte di sua moglie o amante. È interessante notare che solo il 13% delle donne soffriva di uomini lì. Non sorprende che nel Regno Unito “club di ex -husbands”, che operano sul principio di una società di alcolisti anonimi, siano particolarmente popolari nel Regno Unito. Gli uomini che hanno sofferto di violenza fisica o morale si riuniscono circa una volta alla settimana, si siedono in cerchio e discutono onestamente i loro problemi, cercano di uscire e cercano di ripristinare l’autostima persa.

Ci sono simili “club maschili” a Hong Kong, dove negli ultimi anni il numero di casi di mariti battenti è aumentato più volte. Sebbene il governo di Hong Kong sostenga: in effetti, i mariti che soffrono di donne sono molto di più.

In India, il pestaggio di suo marito è diventato legalizzato. In conformità con lo smaltimento adottato di Andra Pradesh, ogni uomo sposato che sarà scoperto dopo aver bevuto o altra lezione indecente (secondo sua moglie) verrà segnalato e ricevuto cinque shock sul viso con pantofole in pelle di sua moglie. Allo stesso tempo, la moglie può eseguire l’esecuzione sia pubblicamente che a casa a porte chiuse.