Chi ha bisogno di romanticismo?

Un colpo di stato sta arrivando nella relazione di un uomo e di una donna! Natalia Starostina ne è sicura. Il genere più forte è in grassetto nel romanticismo e ora richiede tenerezza.

Le scoperte sessuali di zio di Freud nel 20 ° secolo hanno reso l’uomo del bestiame “Masters” (dalla parola “macho”). Il “vero uomo” non poteva francamente ammettere che, come la maggior parte delle donne, aveva davvero bisogno di tenerezza, manifestazione di sentimenti e romanticismo – sia a letto che nella vita di tutti i giorni. Altrimenti, sarebbe sospettato allo stesso secondo in omosessualità.

I “ragazzi” hanno iniziato a cercare piaceri in legami brevi e non vincolanti e le relazioni della famiglia sono state costruite esclusivamente su un senso del dovere – quindi sono stati allevati. Ci è voluto più di un secolo che un nuovo tipo di uomo eterosessuale – Homo Romance è apparso nella società: non solo riconosce la “tenerezza del polpaccio” e “persistente”, ma li richiede letteralmente dalla seconda metà.

La tenerezza dell’altro

La cosa romantica è eccessiva. Il romanticismo non è necessario per nulla dal punto di vista pratico, e talvolta persino dannoso e dispendioso dal punto di vista del beneficio. Ecco perché la necessità di tenerezza e una vita articolata calma e misurata è spesso considerata una prerogativa puramente femminile. Gli uomini vogliono lo stesso? Un altro come vogliono! Nel 2012, un eminente sessuologo e antropologo Philip Breno, insieme alla rivista Psychologies, ha condotto un sondaggio sensazionale “uomini, amore e sesso” tra diverse migliaia di mariti in tutto il mondo che vivono in media 25 anni. A giudicare dai risultati dello studio, sono stati gli uomini a dire più spesso di apprezzare un rapporto armonioso con la moglie, mentre le donne, contrariamente agli stereotipi, più spesso hanno affermato di essere sessualmente soddisfatte.

La seconda scoperta di Filippo Breno: per il 70% dei “maschi” i preliminari con dolci carezze sono la parte più importante del rapporto sessuale. Non risparmiano tempo per baci, abbracci e accarezzando, assorbono l’odore femminile, si divertono a rispondere ai suoi tocchi. C’è una spiegazione completamente fisiologica a letto a letto. I giovani che vivono in una metropoli in costante stress, le carezze piacevoli ti consentono di guadagnare forza ed energia. E i rappresentanti della generazione più anziana hanno bisogno di tempo per tonificare letteralmente. Un altro fatto interessante: gli uomini che spesso si baciano e si abbracciano con le loro mogli nella vita di tutti i giorni sono più spesso soddisfatti del matrimonio rispetto a quelli che non amano “questo. È interessante notare che le donne di comunicazione tra le carezze e un matrimonio felice nelle loro risposte non notano in alcun modo.

Anche il vocabolario dell’uomo romantico è cambiato radicalmente. Solo il 13% degli intervistati “prende” e “possiede” una donna. Gli altri sono sicuri che la loro moglie “accetta”, e loro, Dio mi perdoni, la “avvolgono teneramente”. Direttamente “Aliens vs. Predator” alcuni! Sono entrato nelle cronache romantiche e nella vagina. In soli 10 anni, il numero di uomini che “adorano” (è in questa formulazione!) do partner cunnilingus, aumentato di 11 volte. Alla domanda dei ricercatori: “Come immagini i genitali del tuo partner?” – quasi il 90% mormora sognante: “Bello” e “Buon gusto”. Vale la pena entrare nei dettagli sbavanti e dare citazioni franche? “Fiore magico degno di adorazione”, “Sapore tonificante di limone”.

ROMANZO DALLA STRADA ALTA

È strano presumere che gli uomini non abbiano bisogno di tenerezza. Hanno bisogno sia di tenerezza, che di cura, e di calore, e di toccare i nostri doni, fatti “con le proprie mani”, e di colazioni a letto. Il “mondo degli uomini” è spesso più duro del nostro, quello delle donne. E in esso, la metà forte ha bisogno di un posto, una relazione dove possa riposare la sua anima, rilassarsi, dove sarà curato, dove sarà l’unico e solo. È in tali unioni che anche un uomo duro e schietto può imparare una dolce manifestazione di sentimenti. Dopotutto, quando gli viene richiesta una storia d’amore sotto forma di ultimatum – con insulti e minacce, l’uomo in risposta si irrigidisce e si indurisce – afferma la psicologa Anna Nazarova. – Le donne spesso assumono erroneamente la posizione “Deve indovinare che non ho abbastanza romanticismo!””. Restiamo in silenzio, facciamo il broncio, ci mordiamo le labbra, ci lamentiamo con nostra madre, ma non diciamo niente all’uomo. Quindi, al ricevimento di Anna, esclamò il cliente, intrecciando la sua delusione nel partner: “Beh, se gli dico che voglio, allora tutta la storia d’amore scomparirà!””. E l’altro, al contrario, prese il toro per le corna e “allevato” romanticismo in suo marito: lo portò “in escursione” in un negozio di fiori e mostrò quali fiori comprare. Ora suo marito le dà dei bei mazzi di mazzi su e senza, e allo stesso tempo pieno di gratitudine per avergli insegnato il modo giusto per mostrare amore per lei.

Il romanticismo pullula di stereotipi. È coperta di petali di rose, ribollendo di bolle in una jacuzzi, trascinata lungo Parigi lungo e attraverso. Le donne in romanticismo sono un entourage importante, che può essere magnificamente dipinto agli amici. Questi bisogni narcisistici spesso muovono gli uomini. Non essere peggio di Richard Gere o di un ricco vicino, catturare gli sguardi ammirati di un partner e di tutti i suoi amici non è altro che una forma speciale di narcisismo. È vero, in questo caso, è improbabile che la tenerezza e il calore siano attaccati al Diamond Heart per il giorno degli amanti. Un’altra cosa è quando non arriva affatto sul numero di carati. “Uno dei miei clienti con le lacrime agli occhi ha raccontato come era stata sconvolta per molto tempo dal fatto che il suo giovane era troppo semplice e non le dà segni speciali di attenzione. Ma alla vigilia di Capodanno, ha presentato i suoi amati dettagli rari per la sua auto, a cui già dimenticava di pensare. Ricordava per più di un anno e stava cercando una parte di ricambio per lei. In questo posto, gli ha perdonato tutto – nessuno l’ha mai trattata con tale attenzione. E per lei era un atto supermanico da parte sua “.

Un incidente simile si è verificato con la mia amica Marusya. Per una settimana, la ragazza si è lamentata con me al telefono, che è stata portata al manico da un fidanzato-inglese: piagnucolone, egoista e tiranno. E qui, per fortuna, nell’appendice ai problemi d’amore di “il più degno-e-e-porta-un-forth-solfur”, che Masha ordinò negli Stati Uniti e “non volava” dal negozio. Tre giorni dopo, la ragazza venne all’incontro con l’inglese “odiato” e una borsa americana sotto il braccio. Sembrava che un uomo “senza speranza” a tutti gli effetti volasse inaspettatamente a Boston per una frizione – solo per un giorno, dopo aver trascorso 38 ore in viaggio! Dopo di che è stato subito “riabilitato”.

GRANDE DIFFERENZA

Le opinioni sugli uomini romantici sono divise nella redazione di ELLE. L’esempio più banale, ovviamente, tutti con gli stessi colori. Una collega si è lamentata della disattenzione del suo ex fidanzato, al quale ha “detto mille volte” di disprezzare i fiori vivi, o meglio morti, recisi. Nonostante ciò, per otto anni consecutivi, per ogni vacanza, le è stato garantito di ricevere un bouquet aziendale. Per lui – una classica espressione di sentimenti teneri, per lei – abbandono dell’opinione del partner e un’altra prova di fiori in decomposizione in modo caotico. D’altra parte, il mio esempio personale. Nella patria di mio marito straniero, non è consuetudine regalare fiori alle donne anche in vacanza. Si è abituato alla tradizione russa in modo rapido e indolore, ma il problema è per diversi anni ormai i bouquet gli sono stati “immersi” per lui. E cos’altro nominare la vendita di un braccio di rose con scintille blu volgari e un “team hodgepodge” da una miscela di crisantemi e una tigre lileica nella confezione di lamponi? In qualsiasi altra situazione, un tale “bouquet” mi avrebbe causato convulsioni di risate e commenti sarcastici sul concerto di Valery Leontyev, ma oggi è una delle manifestazioni più toccanti dell’amore.

Un altro punto dolorante di romantici – poesia. Olga, essendo smorzato, ha ricordato come il ragazzo le dedicava inaspettatamente la poesia in uno dei forum in comunicazione. Erano così comuni e riluttanti che nello stesso istante la “musa” di ulteriore corrispondenza veniva scaricata. L’hockey scherzoso mi è venuto in mente immediatamente, con il quale il mio ex ha iniziato la mattina. Hanno parlato di tutto nel mondo (del tempo, di un cane, ingorghi per le strade e in bottiglie, delle femministe e di un uomo freddo nel frigorifero), ma non di me. Ma dannazione, era follemente romantico!

La psicologa Larisa Kharlamova avverte: “Le persone con diversa sensibilità al romantico possono ferirsi gravemente a vicenda. Ad esempio, un uomo ha scelto attentamente come riempire la scatola di dolci e torte di pasticceria, dove vengono realizzati un pezzo e esemplari unici. E la ragazza era sconvolta dal fatto che le dava “solo una scatola di dolci”. Affinché la partnership sia armoniosa, le persone non devono avere lo stesso atteggiamento nei confronti del romantico. È sufficiente non rifiutare ciò che è prezioso per un altro. E se il tuo partner ti chiama, dicono, andiamo a piedi nudi con la lanugine del pioppo, guarda quanto era “lì” – non affrettarsi a torcere con un dito al tempio, ma per provare, improvvisamente ti piace? Pluff del pioppo – è morbido!””

“Incoerenze” romantiche spiegano diverse circostanze scientifiche. Il romanticismo è un tipo complesso di sensibilità basato sulla capacità della corteccia cerebrale di fare un’analisi complessa e una sintesi di irritazioni esterne. Secondo lo stesso principio, “disposto”, ad esempio, un senso di localizzazione o discriminazione. Un altro aspetto importante è l’abilità acquisita. “Il romanticismo, o la capacità di portare qualcosa di atmosferico in una relazione, nasce in famiglia”, afferma Larisa Kharlamova. – Questo è quando i genitori non regalano solo qualcosa a un bambino per il suo compleanno, ma danno esattamente ciò che voleva veramente. Quando i soldi non vengono solo spesi, ma spesi in modo molto specifico per questa persona; una torta non è stata acquistata, ma è stata sfornata in onore dell’uomo del compleanno. Quando nella famiglia esiste il valore di “facoltativo”. Il cliente di Anna Nazarova, un uomo la cui infanzia è stata trascorsa in caserma e la cui giovinezza ha vissuto nelle dure realtà della Flotta del Nord, ha chiesto di farsi innamorare del lusso. “Mia moglie ed io andiamo in vacanza, lei prenota un hotel a cinque stelle, il migliore dell’isola! Egli ha detto. – La amo così tanto che non posso rifiutare, per lei questa è una favola romantica! E mi sento malissimo in questi posti, devo bere un sedativo. Avrei una capanna sulla riva dell’oceano, un’amaca e mi lavare da un ruscello – poi riposo “.

Le relazioni sono un “gioco” per due. È impossibile solo ricevere al suo interno: è necessario “trasmettere pass”. Fatti la domanda: porto alla relazione la storia d’amore di cui sono così appassionato dal mio partner? E se metti sinceramente la tenerezza, l’attenzione, la cura e l’amore nelle relazioni, allora potresti non essere dubbio, verranno notati, valutati, raccolti e ad un certo punto più che restituito a te.