Cattivo sesso – buona relazione e viceversa: risolvere il problema

Contenuti

La psicologa, scrittrice Natalya Tolstaya parla di come essere se in una coppia sei soddisfatta di una relazione intima o umana.

Molte coppie ammettono: peggiore è la relazione, più luminoso e sensuale è il sesso. Il nostro esperto ti parlerà delle ragioni principali di questo strano schema e dei modi per riportare le relazioni in un canale armonioso senza urla e litigi..

Uno stereotipo pericoloso

Una volta, dopo un violento litigio o risentimento, si è verificato un orgasmo multiplo, e ora entrambi i partner provocano una resa dei conti, dopo di che si precipiterà una tempesta di voluttà, perdono, gratitudine e, di conseguenza, un finale burrascoso. Il mio consiglio è di non rendere automatiche tali richieste di sesso. Statistiche tristi: il 70% dei divorzi in tali relazioni.

Questo approccio è simile a prendere un lassativo tutto il tempo. Dopo due o tre anni di uso quotidiano del farmaco, non è possibile risolvere autonomamente il problema delle feci..

Sì, mentre le persone imprecano, gli psicologi di tutto il pianeta si impegnano a riconciliarle. Ma se una coppia lo fa di tanto in tanto per il bene di uno scandalo, al fine, come durante un temporale, di buttare via tutta l’energia e di nuovo rimanere devastata – nel tempo, loro stessi si stancano di questo approccio. Dopo due anni, il “sesso scandaloso” diventa abituale, dopo quattro – provoca noia e dopo cinque scompare completamente. Perché le lamentele si accumulano e il letto si trasforma in un campo di battaglia e non dà piacere e relax. E poi vengono alla ribalta coach di crescita personale, psicoterapeuti e sessuologi: di solito riescono a ottenere risultati positivi quando si lavora con una coppia in terapia familiare.

Quando tali amanti si lasciano, si scopre che le ragioni della loro insoddisfazione reciproca sono:

· Concetti di ciò che è buono e ciò che è cattivo;

· Infantilismo di uno dei partner;

• mancanza di comprensione in materia di fede;

· Conflitti con parenti;

Violenza e mancanza di rispetto.

Il sesso nasce nella testa, quindi la prima cosa da fare è lavare a secco lì. Spiega al tuo uomo che non hai bisogno di chiedere perdono attraverso il letto, sopportare e punire.

Mantenere una tale relazione e registrare un matrimonio è possibile solo se c’è amore. Solo spegnendo la testa e agendo per volere del tuo cuore, puoi trovare punti di comoda convivenza tra loro: rimuovi l’opinione pubblica, le etichette dall’equazione – e vivi, vivi e guadagna come uno schiavo e un’amante, sultano e concubina, capofamiglia e bambino, o Pigmalione e Galatea.

Sesso grigio: un problema o un’opportunità?

In un modo completamente diverso, è necessario risolvere il problema in una coppia, dove il rapporto è armonioso, ma il sesso lascia molto a desiderare. Spesso un uomo e una donna vanno all’anagrafe perché tutto si adatta a loro in un partner. E il fatto che le persone almeno a volte girino la testa prima di entrare in una relazione a lungo termine è decisamente incoraggiante. Il nostro cervello ha bisogno di essere sistematizzato, ha bisogno di algoritmi: quando mangiare, dormire, amare, partorire. Pertanto, tutti hanno un’idea di come un partner dovrebbe prendersi cura di lui, come dovrebbe comportarsi correttamente per non aver paura del futuro..

Ma bisogna sempre partire dalla sincerità dei sentimenti di entrambi in coppia. Se una ragazza è guidata dagli atteggiamenti “Devo sopportare” o “Ho bisogno di innamorarmi di lui ad ogni costo, perché i genitori sono bravi, e lo stipendio, l’appartamento e la sua trepidazione affascinano sempre”, questa è la strada che non porta da nessuna parte. Noi psicologi affermiamo sempre: questi segni sono un indicatore di falso amore. La fiducia nel futuro, ovviamente, è necessaria, ma se uno dei partner è costantemente insoddisfatto, si verificherà comunque un’esplosione. Pertanto, è necessario rinnovare i sentimenti e suscitare passione. Desdemona Otello si innamorò del tormento, l’amava per compassione per loro, ma andarono comunque a letto.

Certo, innamorarsi di un partner sessualmente poco attraente è difficile. Ma se ci sono sentimenti tra i partner e il sesso non è molto armonioso, questa non è una frase, ma, al contrario, è una garanzia di ulteriore riavvicinamento. Persino gli psicoterapeuti affermano che cercando diverse opzioni di soddisfazione e seduzione, i partner affinano la loro calligrafia sessuale e, nell’ambiente secondario, possono fare sesso meraviglioso su lenzuola inamidate per tutta la loro vita senza lotte e insulti preliminari..

La cosa principale da ricordare è che un uomo costruisce il mondo e una donna costruisce relazioni. Dovrebbe sempre ballare la “danza del fuoco”: sedurre, curare eventuali problemi maschili con le sue carezze. È innegabile l’affermazione dei medici orientali: “Se tutto va male nel sesso, la colpa è della donna”.

Come risvegliare il desiderio di un partner

Allora come lo vuoi? Portare una persona cara o un giovane da uno stilista: vestirsi, tagliare, acquistare una fragranza secondo i propri gusti – questo deve essere fatto in modo teatrale, compresa l’astuzia. Ma non dalla posizione di un adulto che insegna a vivere a uno sciocco. Ogni volta, mille volte grazie per il fatto che si incontra a metà strada e lavora sulle relazioni.

Non aver paura di dire se qualcosa non ha funzionato. Nessun orgasmo? Quindi per dire: “Lo scriverò su un quaderno rosso”, “Ti devo un favore”, “Posso prendere un debito coniugale con i soldi, ma non ogni volta”.

Da non trascurare il giro di shopping “per adulti” e cortometraggi di registi tedeschi con una trama standard, dove sicuramente non ci sarà un matrimonio alla fine. Afrodisiaci, serate romantiche, sesso nella natura e con gli amici: tutto da portare nel tuo arsenale. Studia a fondo il tuo corpo da solo e ti dico dove, cosa e come ti piace.